Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo.

 NewsLetter 

Blog collettivo - coordinato da Nando Cianci

Nel dialetto abruzzese bot è la pronuncia della parola bòtte [che nella parlata orale solitamente diviene bbòt(te)], che ha diversi significati, tra cui quello di dare le botte, picchiare. Ma anche significati positivi: spinta, compimento di una parte notevole di un lavoro [J’aveme date na bbòna bbòt(te)] o sforzo conclusivo di esso [l’ùtema bbòt(te)].

PAOLO


Studi classici, laurea  in management dello sport e master in business dello sport. Da responsabile dell’ufficio stampa in Teramo Basket e segretario generale in Pallacanestro Chieti prende parte a campionati di Serie A e DNA di basket, vivendo “da dentro lo spogliatoio” playoff scudetto, coppe europee e finali di Coppa Italia. Oltre che su siti e media istituzionali, scrive per testate e blog di settore, tra cui
La Gazzetta dello Sport, Gazzetta.it, Basket for Breakfast. Dopo esperienze varie in uffici stampa del settore turistico, sportivo e culturale, inizia l’attività di autore di format narrativi. Vive a Bologna, dove condivide con Alice quotidianità, sogni e passioni. 

© A PASSO D'UOMO - All Rights Reserved.