Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo.

 NewsLetter 

Blog collettivo - coordinato da Nando Cianci

Candido Calabrese

CANDIDO Già docente di Italiano e Storia presso un istituto professionale alberghiero e della ristorazione, è Guida del Gusto. Collaboratore del quotidiano Il Messaggero e delle riviste Vario e il Dibattito. Per le edizioni Memoria è autore dei libri La cucina abruzzese (2000 e 2013); La ricetta perduta (2012); Mangiando Favole (2014). Con la stessa editrice è coautore, con lo chef Peppino Falconio, di Ricette per un anno (2004). 
È stato ideatore, animatore ed organizzatore della I Sagra del cuoco (con altri, 1977) e di Abruzzo chef estate (1994), Abruzzo chef inverno (1995), La ricetta in diretta (1998).
 Partecipa costantemente ad iniziative e convegni in varie parti d’Italia. Impegnato da sempre nella promozione della cucina abruzzese nel mondo, ha partecipato, in particolare alle iniziative: Corso di cucina e cultura abruzzese a cuochi giapponesi (1993); Settimana dell’olio extravergine d’oliva a Gex (Francia,1996); Settimana della Cucina abruzzese a Francoforte (1997); Settimana del prodotto tipico abruzzese a Praga (1998) e gemellaggio con Istituto Alberghiero di Praga; Settimana della Cucina abruzzese a Zurigo (1999); Fiera di Basilea (2005), Festa di primavera a Toronto (Canada), 2007) per il lancio del progetto Chef Parade In The World
Attualmente è impegnato anche in incontri con i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari su Cibo e favole e con gli anziani sui Percorsi della salute.

Per inserire un commento devi effettuare il l'accesso. Clicca sulla voce di menu LOGIN per inserire le tue credenziali oppure per Registrati al sito e creare un account.

© A PASSO D'UOMO - All Rights Reserved.