Questo sito utilizza i cookies per migliorare l'esperienza utente. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo.

 NewsLetter 

Blog collettivo - coordinato da Nando Cianci

Candido Calabrese

CANDIDO Già docente di Italiano e Storia presso un istituto professionale alberghiero e della ristorazione, è Guida del Gusto. Collaboratore del quotidiano Il Messaggero e delle riviste Vario e il Dibattito. Per le edizioni Memoria è autore dei libri La cucina abruzzese (2000 e 2013); La ricetta perduta (2012); Mangiando Favole (2014). Con la stessa editrice è coautore, con lo chef Peppino Falconio, di Ricette per un anno (2004). 
È stato ideatore, animatore ed organizzatore della I Sagra del cuoco (con altri, 1977) e di Abruzzo chef estate (1994), Abruzzo chef inverno (1995), La ricetta in diretta (1998).
 Partecipa costantemente ad iniziative e convegni in varie parti d’Italia. Impegnato da sempre nella promozione della cucina abruzzese nel mondo, ha partecipato, in particolare alle iniziative: Corso di cucina e cultura abruzzese a cuochi giapponesi (1993); Settimana dell’olio extravergine d’oliva a Gex (Francia,1996); Settimana della Cucina abruzzese a Francoforte (1997); Settimana del prodotto tipico abruzzese a Praga (1998) e gemellaggio con Istituto Alberghiero di Praga; Settimana della Cucina abruzzese a Zurigo (1999); Fiera di Basilea (2005), Festa di primavera a Toronto (Canada), 2007) per il lancio del progetto Chef Parade In The World
Attualmente è impegnato anche in incontri con i bambini delle scuole dell’infanzia ed elementari su Cibo e favole e con gli anziani sui Percorsi della salute.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

© A PASSO D'UOMO - All Rights Reserved.